sabato 19 marzo 2011

Problemi di muffa?? Ecco la soluzione...

Questo è il periodo di risanare i problemi di muffa che ha portato l'inverno... Vorrei sfatare un luogo comune, riguardo all'uso della candeggina per togliere la muffa, è un prodotto ottimo per sbiancare ma non per eliminare il fungo.
Molti usano "pulire" i muri con la candeggina... NO! Mai cosa più sbagliata.... Voi mi direte che sono pazzo, altri mi diranno che voglio vendere i miei prodotti e che quindi "tiro l'acqua al mio mulino", ma la verità è proprio questa.
La candeggina che si trova in commercio non ha poteri antimuffa o funghicida, ma ha solo dei poteri sbiancanti. Passando acqua e candeggina sulle macchie di muffa noteremo sicuramente che la macchia va via, ma il fungo rimane e cresce sempre di più.
Quindi cosa fare? Il rimedio è semplice, preparare i muri usando prodotti con poteri funghicida e disinfestanti (tipo SMUFFER ARIASANA, o prodotti simili). Successivamente, usare un prodotto che eviti la ricomparsa dei funghi (tipo IGENIX LINVEA). Ora il supporto è pronto per essere pitturato con prodotti certificati antimuffa LINVEA o IVC (più economici).

Nessun commento:

Posta un commento